Rhêmes-Notre-Dame vanta un comprensorio di piste per lo sci di fondo di oltre 17 km, suddivisi in 5 anelli di varia difficoltà, in grado di soddisfare aspettative di neofiti e sciatori esperti. Le piste si snodano su entrambi i versanti orografici della vallata attraversando boschi e villaggi. Molto suggestivo il percorso "Broillat Pellaud" che costeggia prima la Dora di Rhêmes e poi il lago Pellaud, offrendo la possibilità di avvistare camosci, stambecchi e altri animali della fauna alpina. La partenza delle piste è sia dalla località di Chanavey che dalla località di Bruil. .
La varietà delle piste e le diverse lunghezze dei tracciati consentono la pratica dello sci di fondo a qualsiasi livello tecnico: facili anelli in piano nella zona del capoluogo e Chavaney, impegnative salite e discese sulla destra orografica della valle per chi intraprendesse il percorso completo
Lughezza totale della pista: 17 km.
Suggeriamo la visita al Centro Visitatori del Parco Nazionale del Gran Paradiso in prossimità della partenza delle piste a Chavaney, con una mostra permanente sulla reintroduzione del Gipeto nel Parco.
Giornaliero: 5 €.
|
|