Corvatsch - Furtschellas è il secondo comprensorio di Sankt Moritz dopo quello del Corviglia.
Si caratterizza per l'esposizione a nord che permette il mantenimento di un ottimo manto nevoso sino a stagione inoltrata anche grazie alla quota media delle piste comprese tra
i 1.870 ed i 3.300 metri di altitudine. Due sono i punti di arroccamento tramite altrettante funivie che si trovano sul lato destro della valle (per chi proviene da Chiavenna).
Quella più lontana dal Passo Maloia serve una bellissima pista che viene illuminata tutti i venerdì sera. Da qui, di giorno, è possibile salire sino ai 3.300 m s.l.m. del Piz Corvatsch.
Diversi impianti, per la verità piuttosto datata, si sviluppano invece ad una quota intermedia compresa tra i 2.200 e i 2.800 m s.l.m. collegando le due zone del Corvatsch e del Furtschellas.
N° 14 Impianti di risalita con ben 120 km di piste da discesa (n° 16 rosse, n° 3 nere e n° 4 azzurre).
Per gli amanti dello sci di fondo lungo l'Engadina si sviluppano tracciati di varie difficoltà per oltre 180 km di sviluppo complessivo.
Al termine della giornata trascorsa sulle nevi di questo maestoso comprensorio, con il pullman rientreremo in terrritorio italiano facendo una meritata tappa ristoratrice a Borgonovo di Piuro.
Al tipico "Crotto Fuin" ci attenderà la gentile famiglia di Ruben & Silvia che con la loro maestria ci serviranno, data la stagione, una cena "coi fiocchi"!
E' previsto un menù completo comprendente: antipasti misti della casa, gnocchetti alla chiavennasca, costine e salamelle con polenta, misto di formaggi, dessert, caffè, acqua e vino.
Al termine della cena faremo rientro ad Arcore con arrivo previsto verso le ore 23.00.
Ricordarsi di avere con sè un documento VALIDO per l'espatrio.
|