I celebri colossi di ghiaccio del massiccio del Bernina si stagliano a forma di anfiteatro nell’area di partenza con direzione fondovalle…
Là, dove i colossi di ghiaccio del massiccio del Bernina torreggiano alti, oltre le lingue del ghiacciaio, è richiesta la massima concentrazione per ...:concedersi una sciata indimenticabile! Tuttavia, invece di immergersi in questi pensieri.
Chi vuole vivere la vera esperienza dell’alta quota, deve solo decidere se prendere la seggiovia del ghiacciaio e tornare indietro lungo il versante usuale oppure se mettere alla prova la propria condizione sulla discesa in ghiacciaio più lunga della Svizzera, in direzione Morteratsch.
Poco lontano la seducente Lagalb, la regina delle montagne sciabili, invoglia ad affrontare vere curve nel sole del pomeriggio sulla pista più difficile dell’intera Engadina.
Da qui parte anche il tour sciistico che lungo il versante sud conduce a Poschiavo fino a La Rösa. Pista non segnalata e per sciatori medio esperti!
In questo maestoso angolo svizzero si scia da dalla vetta del Sass Queder 3.066 m s. l. m. sino a valle 2.093 m s. l. m. (rosse 12 km, nere 5 km).
Per i fondisti a disposizione due tracciati per complessivi 10 km di percorso.
Ricordarsi di avere con sè un documento VALIDO per l'espatrio.
|