Domobianca, situata a soli 15 minuti d'auto da Domodossola e ad un'ora circa da Milano, è un vero e proprio paradiso per gli appassionati dello sci e degli sport invernali. Immersa in un panorama mozzafiato che spazia fino al Monte Rosa, con i suoi moderni impianti di risalita, Domobianca offre oltre 20 km di piste che si estendono dall'Alpe Lusentino fino ai 1.900 ms.l.m. del Moncucco, con un dislivello di ben 1.000 m.
Domobianca è anche sci notturno, con quasi 4 km di piste illuminate a giorno per una discesa "by night" fra le più lunghe d'europa!. Si può sciare alla luce artificiale dalle ore 19,00 sino alle ore 23.30.
Tutte le piste sono omologate per l'organizzazione di gare a qualsiasi livello, ma soprattutto costantemente innevate da dicembre ad aprile grazie a modernissimi impianti per l'innevamento programmato e protette dal rischio di valanghe grazie alla morfologia del luogo. Un vero spasso per gli amanti delle discipline sportive invernali: dalle più classiche come lo sci alpino, alle più moderne e spericolate come lo snowboard, senza dimenticare il telemark per i più nostalgici.
Al termine della serata trascorsa sulle nevi di questa piacevole skiarea, si attende un meritato ristoro presso il locale rifugio "LUSENTNO".
E' previsto un menù completo comprendente: antipasti misti della casa, un primo tipico, secondo di carne con polenta, dessert, caffè con correzione, acqua e vino della casa.
Dopo cena rientro ad Arcore con arrivo previsto verso le ore 2.00
|
|