Famosa località turistica invernale della Valle d'Aosta, La Thuile è situata in una conca soleggiata tra i massicci della Venoise e del Monte Bianco, dominata dal ghiacciaio del Rutor.
Oltre 150 km su 74 piste (azzurre 48 km, rosse 77 km, nere 25 km) sempre perfettamente preparate, immerse in uno dei paesaggi più belli dell'intero arco alpino. Grazie al collegamento internazionale con la stazione francese di La Rosière, in valle d’Isère, si può facilmente sciare a cavallo della frontiera! Dai 1450 m s. l. m. di La Thuile si sale sino agli oltre 2600 m s. l. m. del Belvedere per poi ridiscendere a valle grazie ad una miriade di piste.
Molto spettacolari le piste di fondo, alcune poste nella conca di Petosan, in vista della catena del Monte Bianco, per circa 26 km totale di percorso.
NOVITA': a partire dai primi giorni della stagione, sarà operativa la nuova seggiovia a quattro posti fissa denominata “Maison Blanche”. Questo impianto riapre le porte ad una parte del comprensorio di La Thuile in passato già sfruttato con l’omonima sciovia il quale è totalmente al riparo dal vento e accessibile a tutte le tipologie di sciatori . La seggiovia serve piste interamente innevate artificialmente, che da 1652 mt. scendono tra boschi di abeti e larice, direttamente sulla piazza del Planibel.
|