Questa è una gita per tutti: sciatori o semplici turisti. All'andata il tragitto prevede una tappa intermedia alla stazione sciistica prescelta per consentire di trascorrere la giornata sulla neve a coloro che lo desiderano, per poi giungere alla città di Trento ove ci attendono i caratteristici Mercatini Natalizi Trentini. Il ritorno si svolgerà con la stessa sequenza dell'andata, ovvero il pullman passa prima alla stazione sciistica a prelevare gli sciatori, per poi far tappa a Trento e quindi dirigersi verso Arcore. La stazione sciistica, come intuibile dal sottotitolo, sarà scelta alla vigilia della partenza in funzione delle migliori condizioni di stato e praticabilità delle piste. Sia la skiarea di Monte Bondone che quella di Folgaria (TN) offrono un pregevole carosello sciistico, in particolare:
MONTE BONDONE (1.184 ÷ 2.090 m s. l. m.)
Piste da discesa per uno sviluppo complessivo pari a oltre 20 km (azzurre 6 km, rosse 14 km, nere 1 km);
Anelli per lo sci nordico di vari gradi di difficoltà (Centro Fondo a 1.560 m s. l. m.) per uno sviluppo complessivo pari a circa 37 km.
FOLGARIA (1.168 ÷ 1.600 m s. l. m.)
Piste da discesa per uno sviluppo complessivo pari a circa 60 km (azzurre 18 km, rosse 39 km, nere 3 km);
Anelli per lo sci nordico di vari gradi di difficoltà (Centro fondo a 1.600 m s. l. m.) per uno sviluppo complessivo pari a circa 34 km.
|